Setup iniziale

Per iniziare a collaborare avrai bisogno di:

Google Chrome

Il browser parte della Google Workspace di Ateneo. Se ancora non lo hai fatto, installalo da qui sul tuo pc.

Un account Webex

I membri del personale tecnico e amministrativo possiedono un account Webex. L'account viene assegnato all'atto dell'attivazione delle credenziali UnisiPass @unisi (scopri di più).

L'integrazione Google Calendar con Webex

Clicca qui per aprire G Suite Marketplace e installare l'estensione Webex per Google Calendar. In alto a destra, clicca sull'iniziale e verifica di aver effettuato l'accesso con il tuo account @unisi, poi clicca su Installa e accetta le condizioni d'uso. Completato il processo, l'estensione sarà aggiunta al tuo account istituzionale.

Accedi al tuo Google Calendar istituzionale e clicca, nella barra di sinistra, sul simbolo di Webex poi clicca su Get started e segui le istruzioni per effettuare il login Webex.

Webex App

Scarica e installa l'applicazione integrata di comunicazione Webex App sul tuo pc (disponibile per Windows, Mac e Linux).

Accedi alla pagina di download e scarica l'applicazione.

Come faccio a sapere quale versione dell'app Webex installare?

Windows (32 o 64 bit): apri le impostazioni del pc, seleziona Sistema, poi Informazioni sul sistema, in corrispondenza di Tipo sistema verifica se 32 o 64 bit.

Mac (chip Intel o M1): in alto a sinistra apri il menù Apple, seleziona Informazioni su questo Mac, nella scheda Panoramica cerca Processore o Chip e verifica il chip.

Dopo l'installazione ti verrà chiesto di effettuare il login:

Inserisci il tuo indirizzo di posta istituzionale originario (composto dal tuo username UnisiPass seguito da @unisi.it)

Clicca su Avanti

Inserisci la tua password Webex o completa l'autenticazione con il tuo account istituzionale Google @unisi.

ATTENZIONE!
Verifica la presenza di aggiornamenti dell'app Webex subito dopo l'installazione: clicca sull'icona con il punto interrogativo in basso a destra e poi sull'apposita voce di menu.


L'app Webex controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti: quando un aggiornamento è pronto per essere installato apparirà l'apposita icona nella barra di sinistra. Clicca per installare e ricorda di tenere la tua applicazione aggiornata per usufruire delle funzionalità avanzate.